Site icon CplayNews

Billie Jean King Cup, l’Italia trionfa: Bronzetti e Paolini spazzano via la Slovacchia

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 18: Captain Tathiana Garbin, Sara Errani, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan and Jasmine Paolini and of Team Italy celebrates winning int the Semi-Final tie between Poland and Italy during the Billie Jean King Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 18, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images for ITF)

Sinner e una Coppa Davis da difendere a Malaga per gli uomini, ma anche le donne del tennis non scherzano: l’Italia ha vinto l’ex Federation Cup, oggi Billie Jean King Cup per la quinta volta nella sua storia.

Non c’è stata partita contro la Slovacchia, piegata in finale con il risultato di 2-0. Non è neppure servito il doppio per decidere la squadra vincitrice. Le azzurre hanno sfoderato Bronzetti e Paolini in grande spolvero: le due hanno spazzato via le avversarie in soli due set nei singoli che hanno regalato il trionfo all’Italia.

Nel primo match Lucia Bronzetti ha battuto Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 23 minuti di gioco. Ha fatto ancora meglio Jasmine Paolini, numero 4 del ranking WTA, che in poco più di un’ora di gioco ha travolto Rebecca Sramkova con il punteggio di 6-2, 6-1.

Exit mobile version