Altri Sport

Colpaccio del Siena, vincono ancora Crotone e Catanzaro

Picerno-Foggia di stasera farà calare il sipario sul secondo turno del campionato di Lega Pro. Da domani si comincerà a pensare alla terza giornata, la prima infrasettimanale di questa stagione. Il girone A ha regalato il bis del Novara, l’unica squadra a punteggio pieno: i piemontesi col 2-1 di Mantova hanno staccato le quattro inseguitrici, Lecco e Pro Patria, entrambe vittoriose sabato; Pordenone e Juventus Next Gen che, invece, hanno impattato 1-1 nello scontro diretto. Successi anche per Trento, Renate e Padova, con quest’ultima che si è imposta 2-1 nel derby contro il Vicenza. Passi falsi, invece, per Pro Vercelli e Feralpisalò. In coda chiude il Mantova, l’unica squadra a non aver conquistato neppure un punto. Il prossimo turno, in programma domani sera, vedrà questo programma: Juventus NG-Padova, Vicenza-Lecco, Novara-Triestina, Pergolettese-Albinoleffe, Piacenza-Feralpisalò, Pro Patria-Mantova, Pro Sesto-Arzignano, Pro Vercelli-Renate, Trento-Sangiuliano City e Virtus Verona-Pordenone.
Nel girone B comandano in due: Entella (3-1 all’Alessandria) e Carrarese (3-1 alla Recanatese. Il Gubbio ha perso due punti al 95’, fermato dalla Fermana. Colpaccio del Siena (1-0 alla Reggiana), mentre il San Donato ha esultato in dieci sul campo della Torres. Buon pari dell’Olbia in casa del Montevarchi e successo di misura della Vis Pesaro contro il Fiorenzuola. Ha vinto la Lucchese e pure il Cesena, dopo il flop alla prima. In coda due squadre, la Torres neo-promossa e l’Alessandria, che sta accusando fisiologiche difficoltà dovute a un pre-campionato praticamente assente. Ecco il programma del prossimo turno, si gioca mercoledì: Ancona-Fiorenzuola, Cesena-Torres, Entella-Rimini, Gubbio-Alessandria, Imolese-Siena, Olbia-Vis Pesaro, Recanatese-Fermana, Reggiana-Montevarchi, San Donato-Carrarese, Lucchese-Pontedera.
Nel girone C volano in tre: Catanzaro (3-0 a Taranto, che oggi ha esonerato l’allenatore Di Costanzo e il ds Dionisio, sostituiti da Capuano ed Evangelisti), Crotone (2-0 al Monopoli) e Pescara (2-1 a Latina). Frena ancora l’Avellino (0-0 in casa contro la neo-promossa Gelbison), vola la Turris che si è aggiudicato il derby contro la Juve Stabia (0-2). Bene anche la Virtus Francavilla, che si è sbarazzata del Messina, e il Cerignola (1-0 al Giugliano). Pareggi in Potenza-Monterosi e Viterbese-Fidelis Andria. Mercoledì si gioca il turno infrasettimanale: Monterosi-Juve Stabia, Monopoli-Avellino, Acr Messina-Viterbese, Catanzaro-Latina, Fidelis Andria-Cerignola, Gelbison-Potenza, Pescara-Crotone, Turris-Taranto; Giugliano-Picerno (giovedì), Foggia-Virtus Francavilla (giovedì).
Related posts
Altri SportTennis

Australian Open, è Sonego il primo azzurro agli ottavi. Eliminato Musetti

Altri SportTennis

Alcaraz, si sbilancia: la bizzarra promessa in caso di vittoria degli Australian Open

Altri SportTennis

Panatta sostiene Sinner e attacca Kyrgios

Altri SportTennis

Australian Open, eliminato Berrettini. Ma l'Italia fa festa con Sonego e Musetti