Site icon CplayNews

Di Francisca, stoccata alla Vezzali: “Perché non ha accettato il mio invito a far pace”

LONDON, ENGLAND - AUGUST 02: Valentina Vezzali of Italy gives instructions to her team from the sideline in the Women's Foil Team Fencing semifinal on Day 6 of the London 2012 Olympic Games at ExCeL on August 2, 2012 in London, England. (Photo by Hannah Peters/Getty Images)

La lite tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca non sembra volerne saperne di concludersi. Dal palco dei 70 anni delle Fiamme Oro, dove al “Facciamo pace?” della Di Francisca è arrivato il “No, umanamente non sei il massimo” della Vezzali, all’intervista rilasciata dalla stessa Di Francisca a Oggi: “La verità è che abbiamo due forti personalità. Le ho offerto di far pace e lei poteva anche dire sul palco e poi continuare a pensare di me ciò che vuole”.

Di Francisca: “Quando sono nati i dissapori con la Vezzali”

Di Francisca ha poi aggiunto. “Siamo entrambe poliziotte, pratichiamo lo stesso sport. L’ho fatto per distendere il clima e per dirci ciao in corridoio quando ci incontriamo. Neanche ci salutiamo e per questo ho ritenuto giusto provarci. Intendiamoci, lei è una leggenda, ha vinto tantissimo. Ma quando la batti diventi la sua nemica numero uno e iniziano rapporti tesi anche fuori dalla pedana. È successo ai Mondiali di Antalya del 2009, ai campionati italiani a Siracusa nel 2010, a un Europeo del 2011 a Sheffield e anche dopo. Lì sono nati i dissapori. Altre colleghe che l’hanno battuta, e delle quali ha detto di tutti i colori, sono state zitte. Io no”.

Exit mobile version