Site icon CplayNews

Vettel, cosa fa dopo essersi ritirato dalla Formula 1

IMOLA, ITALY - MAY 18: Sebastian Vettel looks on in the Paddock prior to qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Emilia-Romagna at Autodromo Enzo e Dino Ferrari Circuit on May 18, 2024 in Imola, Italy. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Dalla pista ai campi. Dopo quattro titoli mondiali con la Red Bull, sei anni a Maranello con la Ferrari senza riuscire a ripetere i successi precedenti, Sebastian Vettel ha lasciato il circuito della Formula 1 per dedicarsi ad altro: ma a cosa? L’ex pilota della Rossa è sempre stato sensibile ai temi ambientali. Anche quando gareggiava. Ha così iniziato a dedicarsi all’agricoltura.

Vettel potrebbe tornare a gareggiare alla 24 Ore di Le Mans

Vettel sta studiando per avviare un’attività di agricoltura alternativa, finalizzata alla tutela dell’ambiente. La sua scelta – letteralmente di campo – è maturata dopo aver sostenuto per anni il movimento ambientalista. La passione per i motori non è svanita ma è ora declinata con un trattore. Sebastian Vettel sta comunque pensando di tornare a gareggiare alla 24 Ore di Le Mans. “Non tornerò a gareggiare in Formula1 ma Le Mans potrebbe essere una buona opzione”, ha confermato a RTL.

 

Exit mobile version