Site icon CplayNews

Sofia Goggia non vede l’ora di tornare a gareggiare: “Sarò pronta per Beaver Creek”

KRONPLATZ, ITALY - JANUARY 30: Sofia Goggia of Team Italy inspects the course during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Giant Slalom on January 30, 2024 in Kronplatz, Italy. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)

Sofia Goggia non vede l’ora di tornare a gareggiare. La 31enne di Astino ha rimesso gli sci la scorsa estate, ma qualche settimana fa è dovuta tornare sotto i ferri per togliere la placca nella gamba. Un passaggio fondamentale per la ripresa dell’attività agonistica.

Ieri mattina, la sciatrice azzurra durante il FISI Media Day di Milano ha parlato del suo recupero fisico e dei prossimi step da seguire: “Con la piastra nella gamba, a ogni curva, sentivo dei dolorini che non mi permettevano di stringere lo scarpone. Ora mi sento bene dal punto di vista mentale, presto tornerò in ghiacciaio per affrontare un percorso graduale. L’11 novembre andrò negli Stati Uniti, a Copper Mountain: salterà i giganti di inizio stagione per presentarmi a Beaver Creek a dicembre per le gare di velocità”.

La Goggia è tornata con i ricordi al giorno dell’incidente: “Quando sono caduta strisciavo sulla pista e sapevo di non aver più il piede nello scarpone. E’ stato come morire. I primi mesi pensavo di non farcela, per me è stato come aver subito il primo vero infortunio della carriera. Poi le cose sono cambiate e siamo tornati al meglio”, ha concluso la sciatrice.

Exit mobile version