Altri Sport

Iannone torna a correre in MotoGP, sostituirà Di Giannantonio: “È una sfida folle”

È un ritorno tanto atteso, quello di Andrea Iannone, che torna a correre in MotoGP a cinque anni di distanza dalla sua ultima apparizione in pista. Sostituirà Fabio Di Giannantonio sulla Ducati del Team di Valentino Rossi.

Di Giannantonio dovrà operarsi alla spalla sinistra per farsi trovare pronto in vista della prossima stagione. Prenderà il suo posto Iannone, che dopo quattro anni di squalifica per doping è tornato a correre quest’anno, in Superbike.

Iannone, da Sepang a Sepang

Ora il ritorno in MotoGP: ironia del destino riprenderà da dove aveva lasciato, da Sepang, dove con l’Aprilia aveva corso la sua ultima gara prima del lunghissimo stop.

Più che mai felice, Iannone – una vittoria e undici podi in MotoGP – ha dichiarato: “Guidare la moto campione del mondo è emozionante. Sono onorato che abbiano pensato a me e mi sono sentito di cogliere immediatamente questa opportunità appena mi è stata offerta. La sfida è sicuramente folle. Ringrazio Valentino Rossi, Alessio Salucci, Pablo Nieto, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Mauro Grassilli”.

Related posts
Altri SportTennis

Super Berrettini annienta Djokovic a Doha: non aveva mai battuto il serbo

Altri SportTennis

Malagò, la Wada e la squalifica di Sinner: "Ecco cosa penso"

Altri SportTennis

Panatta non si dà pace: "Sinner? Una vicenda orrenda"

Altri SportTennis

Bertolucci al vetriolo: "Su Sinner assordante silenzio di quasi tutti i giocatori italiani"