Site icon CplayNews

Iannone torna a correre in MotoGP, sostituirà Di Giannantonio: “È una sfida folle”

ASSEN, NETHERLANDS - APRIL 21: Andrea Iannone of Italy riding a Ducati Panigale V4 R for team Italy Team GoEleven competes in the WorldSBK or Superbike World Championship, Tissot Superpole Race session held at TT Circuit Assen on April 21, 2024 in Assen, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

È un ritorno tanto atteso, quello di Andrea Iannone, che torna a correre in MotoGP a cinque anni di distanza dalla sua ultima apparizione in pista. Sostituirà Fabio Di Giannantonio sulla Ducati del Team di Valentino Rossi.

Di Giannantonio dovrà operarsi alla spalla sinistra per farsi trovare pronto in vista della prossima stagione. Prenderà il suo posto Iannone, che dopo quattro anni di squalifica per doping è tornato a correre quest’anno, in Superbike.

Iannone, da Sepang a Sepang

Ora il ritorno in MotoGP: ironia del destino riprenderà da dove aveva lasciato, da Sepang, dove con l’Aprilia aveva corso la sua ultima gara prima del lunghissimo stop.

Più che mai felice, Iannone – una vittoria e undici podi in MotoGP – ha dichiarato: “Guidare la moto campione del mondo è emozionante. Sono onorato che abbiano pensato a me e mi sono sentito di cogliere immediatamente questa opportunità appena mi è stata offerta. La sfida è sicuramente folle. Ringrazio Valentino Rossi, Alessio Salucci, Pablo Nieto, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Mauro Grassilli”.

Exit mobile version