Site icon CplayNews

Qualificazioni Europei di basket: Grant Basile trascina gli azzurri, Islanda ko (95-71)

MANILA, PHILIPPINES - SEPTEMBER 05: Coach Gianmarco Pozzecco of Italy argues with a referee after Nicolo Melli #9 suffered an injury from Brandon Ingram #7 of the United States during the FIBA Basketball World Cup quarter final game between Italy and USA at Mall of Asia Arena on September 05, 2023 in Manila, Philippines. (Photo by Ezra Acayan/Getty Images)

L’Italia del basket conquista la terza vittoria nelle qualificazioni agli Europei e dopo Turchia e Ungheria stende pure l’Islanda, con un 95-71 che porta la firma, su tutte, di Grant Basile, talento emergente già in bella mostra a Cantù, in Serie A2: 19 punti per lui, sul parquet di Reykjavik.

Islanda-Italia, il riassunto del match

Discreto l’approccio dei padroni di casa, che comandano nei primi minuti. Ma trascinati da Basile, gli azzurri si scatenano e con un parziale di 17-0 chiudono avanti 25-12 il primo quarto. Nel secondo periodo si scatenano anche Moretti, Bortolani e Spissu e l’Italia vola sino al 49-25 di metà gara.

L’Islanda, però, torna in partita con un parziale di 15-0 (49-40), ma crollano sotto i colpi di Basile e Akele che riportano gli azzurri a distanza di sicurezza sino al 95-71 finale: 19 punti per Basile, 15 per Bortolani e 13 punti per Akele. In doppia cifra anche Spissu e Vitali (10).

Exit mobile version