
Jannik Sinner ha ancora fame in questo 2024 da favola per il 23enne altoatesino, che sfiderà Novak Djokovic in finale a Shangai, dopo aver eliminato il ceco Tomas Machac in due set (6-4, 7-5). Il serbo ha fatto lo stesso contro l’americano Fritz (6-4, 7-6) e domani, alle 10.30, contenderà all’azzurro la conquista del Masters 1000.
Sinner terminerà l’anno da numero uno in classifica e per l’ottava volta nel 2024 disputerà una finale di un torneo. Sei, finora, i titoli conquistati dall’italiano, che ha dovuto ribaltare il break di svantaggio in apertura di primo set (2-0 per il ceco), volando sul 4-2, prima di concludere il set sul 6-4.
Ancora più equilibrato il secondo set, che va avanti sino al 4-4. Machac “rischia” di portarsi in vantaggio con due palle break annullate, però, da Sinner, che evita il 6-6 e chiude sul 7-5 volando in finale contro Djokovic. Finora, nelle sette finali disputate, l’altoatesino ha vinto in sei occasioni perdendo soltanto a Pechino contro Alcaraz, che a Shangai è stato eliminato ai quarti proprio da Machac.