Site icon CplayNews

Sinner ha ancora fame: eliminato Machac, sfiderà Djokovic in finale a Shangai

SHANGHAI, CHINA - OCTOBER 09: Jannik Sinner of Italy reacts after a point in the Men's singles fourth round match against Ben Shelton of the United States on Day 10 of 2024 Shanghai Rolex Masters at Qi Zhong Tennis Centre on October 09, 2024 in Shanghai, China. (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)

Jannik Sinner ha ancora fame in questo 2024 da favola per il 23enne altoatesino, che sfiderà Novak Djokovic in finale a Shangai, dopo aver eliminato il ceco Tomas Machac in due set (6-4, 7-5). Il serbo ha fatto lo stesso contro l’americano Fritz (6-4, 7-6) e domani, alle 10.30, contenderà all’azzurro la conquista del Masters 1000.

Sinner terminerà l’anno da numero uno in classifica e per l’ottava volta nel 2024 disputerà una finale di un torneo. Sei, finora, i titoli conquistati dall’italiano, che ha dovuto ribaltare il break di svantaggio in apertura di primo set (2-0 per il ceco), volando sul 4-2, prima di concludere il set sul 6-4.

Ancora più equilibrato il secondo set, che va avanti sino al 4-4. Machac “rischia” di portarsi in vantaggio con due palle break annullate, però, da Sinner, che evita il 6-6 e chiude sul 7-5 volando in finale contro Djokovic. Finora, nelle sette finali disputate, l’altoatesino ha vinto in sei occasioni perdendo soltanto a Pechino contro Alcaraz, che a Shangai è stato eliminato ai quarti proprio da Machac.

Exit mobile version