Site icon CplayNews

Musetti, che peccato: un infortunio lo ferma sul più bello, Alcaraz vince il Masters 1000 a Montecarlo

Lorenzo Musetti

BUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 13: Lorenzo Musetti of Italy celebrates after winning a match against Corentin Moutet of France during day 4 of the IEB+ Argentina Open 2025 at Buenos Aires Lawn Tennis Club on February 13, 2025 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Lorenzo Musetti è arrivato a un passo dal vincere il Masters 1000 a Montecarlo, ma si è dovuto arrendere a un infortunio muscolare prima ancora che ad Alcaraz. Vinto il primo set, l’azzurro ha perso malamente il secondo, iniziando ad accusare il fastidio che lo ha costretto ad arrendersi in campo.

Ha vinto lo spagnolo, numero 3 al mondo, e tra i più forti sulla terra rossa. Ma che spavento per Alcaraz, che ha perso il primo set (3-6) contro un Musetti scatenato. Ma già nel secondo parziale sono iniziati ad arrivare i primi segnali che qualcosa non stesse girando per il verso giusto per l’azzurro, che ha perso 6-1. Nel terzo set, dopo l’intervento del medico, non c’è stata partita: 6-0 per Alcaraz, Musetti può consolarsi con la posizione numero 11 della classifica ATP.

Exit mobile version