Site icon CplayNews

Paolini va forte: eliminata Linette, è la prima azzurra in semifinale del WTA di Miami

RIYADH, SAUDI ARABIA - NOVEMBER 04: Jasmine Paolini of Italy plays a forehand against Aryna Sabalenka in their round robin singles match during Day 3 of the 2024 WTA Finals Riyadh as part of the Hologic WTA Tour at King Saud University Indoor Arena on November 04, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Continua ad andare forte Jasmine Paolini, che a Miami conquista le semifinali dopo aver battuto la polacca Magda Linette nei quarti di finale: 6-3, 6-2 in appena 1h18′ di gioco per la tennista azzurra, numero 6 del tabellone.

In semifinale Paolini affronterà Aryna Sabalenka, numero uno del mondo. Per l’italiana è un traguardo da record: è la prima azzurra a raggiungere le semifinali del torneo WTA 1000 di Miami. Le cose non si erano messe benissimo per Paolini, che ha ceduto subito il servizio, salvo poi volare sul 4-1 e chiudere il set in 39′. Nel secondo parziale non c’è stata partita, subito un break per l’azzurra, che con tranquillità porta avanti il set chiudendo con un netto 6-2.

Exit mobile version