Niente da fare per Jasmine Paolini, eliminata dalle Wta Finals: la tennista azzurra avrebbe dovuto battere Qinwen Zheng per continuare il suo percorso a Riyadh, ma contro la cinese c’è stato poco da fare: doppio 6-1 per la Zheng, che accedere alle semifinali assieme a Sabalenka-Ribakina.
Torna a casa, ma a testa alta, Jasmine Paolini, numero 4 della classifica Atp, protagonista di un 2024 indimenticabile, tanto in singolare, quanto in doppio: oggi con Sara Errani si gioca l’accesso alle semifinali contro la coppia Chan-Kudermetova.
Contro la Zheng, settima al mondo, l’incontro si è incanalato subito sui binari della cinese, che ha piazzato 12 ace tra cui l’ultimo che le ha consentito di superare il turno. Solo due game vinti per la Paolini (tra cui il primo nel primo set), mai in partita.
“Sono delusa, ho fatto tanta fatica, ero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione È dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni. Mi dispiace aver fatto questa partita”, ha dichiarato la Paolini al termine della gara.