Altri Sport

Valentino Rossi correrà la 24 Ore di Le Mans? L’indizio che fa la prova

Valentino Rossi parteciperà alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans? L’ex campione di motociclismo, già da anni dirottato sulle quattro ruote, testerà il prototipo di BMW Motorsport guidando per la prima volta in carriera un’Hypercar.

L’appuntamento è per il prossimo 3 novembre, uno step che avvicina Rossi alla partecipazione alla storica competizione francese. Rossi sarà ai nastri di partenza dei rookie test del FIA World Endurance Championship 2024.

Si alternerà al volante con il pilota britannico Dan Harper e il tedesco Max Hesse, entrambi vivaio BMW. Rimane da capire quale veicolo sceglierà, tra la classe LMGT3 del FIA WEC e l’Endurance Cup del GTWC Europe.

Emozionato, Rossi ha dichiarato: “Finalmente siamo pronti per scendere in pista. Grazie mille alla BMW M Motorsport per questa opportunità. Le Hypercar sono la MotoGP delle corse di prototipi, domenica in Bahrein con la macchina vera sarà ancora più emozionante. Sono curioso di vedere il mio potenziale con questo prototipo”.

Related posts
Altri SportTennis

Australian Open, è Sonego il primo azzurro agli ottavi. Eliminato Musetti

Altri SportTennis

Alcaraz, si sbilancia: la bizzarra promessa in caso di vittoria degli Australian Open

Altri SportTennis

Panatta sostiene Sinner e attacca Kyrgios

Altri SportTennis

Australian Open, eliminato Berrettini. Ma l'Italia fa festa con Sonego e Musetti