Site icon CplayNews

Sinner è ingiocabile: ha vinto le ATP Finals, è l’ottavo titolo del 2024

TURIN, ITALY - NOVEMBER 16: Jannik Sinner of Italy celebrates victory against Casper Ruud of Norway following the Men's Semi Final match on Day Seven of the Nitto ATP finals 2024 at the Inalpi Arena on November 16, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Jannik Sinner è ingiocabile: l’azzurro conquista per la prima volta le ATP Finals trionfando a Torino contro l’americano Taylor Fritz, già battuto nel girone e sconfitto pure in finale (e nell’ultimo atto degli US Open), con un doppio 6-4, in un’ora e 24 minuti di gioco.

Fondamentale il break conquistato nel settimo game, che ha spianato la strada a Sinner, bravo ad annullare una palla break nel decimo game e a chiudere il set con un ace. Nel secondo set l’altoatesino piazza il break al quinto game e vola verso la vittoria.

Ottavo titolo del 2024 per Sinner (si contano anche 2 Slam, 3 Masters 1000 e 2 Atp 500) sempre più numero uno al mondo e mattatore di record: non ha perso neppure un set in un cammino perfetto alle ATP Finals.

Exit mobile version