Altri Sport

Tamberi annuncia a Sanremo: “Ci vediamo a Los Angeles nel 2028”

L’annuncio è arrivato direttamente dal prestigioso palco di Sanremo, dove è stato ospite della serata inaugurale, in compagnia di Lorenzo Jovanotti, suo amico, con il quale si è esibito in un duetto vocale.

Gianmarco Tamberi proverà a esserci a Los Angeles, alle Olimpiadi del 2028. Avrà 36 anni, ma non può chiudere la carriera con l’amarezza vissuta a Parigi, dove a causa di una colica renale non ha potuto gareggiare come avrebbe voluto.

Tamberi tornerà ad allenarsi per puntare ai mondiali di settembre a Tokyo in Giappone, dove nel 2021 volò più in alto di tutti a prendersi la medaglia d’oro nel salto in alto: “Dopo Parigi sono stati dei mesi molto duri. Mi sono però reso conto che quello che ha fatto la differenza davvero non sono mai state le vittorie ma la volontà di riprovarci. Oggi ho tantissima paura, ma è molta più la voglia di riprovarci, di rimettermi in gioco e di poter dare la speranza. Quindi ci vediamo a Los Angeles 2028”, ha detto Tamberi, innescando un sentitissimo applauso da parte del pubblico presente.

Related posts
Altri SportTennis

Musetti, che peccato: un infortunio lo ferma sul più bello, Alcaraz vince il Masters 1000 a Montecarlo

Altri SportTennis

Masters 1000 Montecarlo: sarà derby agli ottavi Berrettini-Musetti. Fuori Cobolli

Altri SportTennis

Sinner: "Il giorno del rientra si avvicina e mi sento sempre meglio"

Altri SportTennis

Nadal: "Il servizio ha un impatto decisivo, se non si limita questa potenza..."