Site icon CplayNews

Tennis, l’Italia è fuori dalla United Cup. Muchova: “Così ho battuto Paolini”

SYDNEY, AUSTRALIA - JANUARY 03: Karolina Muchova of Czechia plays a forehand in the quarter-final match against Jasmine Paolini of Italy during day eight of the 2025 United Cup at Ken Rosewall Arena on January 03, 2025 in Sydney, Australia. (Photo by Brendon Thorne/Getty Images)

L‘Italia è fuori dalla United Cup, la competizione mondiale a squadre miste che ha aperto la stagione 2025 del tennis. Dopo i successi su Svizzera e Francia, la squadra capitanata da Renzo Furlan si è arresa ai quarti di finale alla Repubblica Ceca. Jasmine Paolini è stata battuta da Karolina Muchova con il punteggio di 6-2 6-2. A decretare l’eliminazione dell’Italia nel torneo è stata poi la netta sconfitta subita da Flavio Cobolli contro Tomas Machac: 6-1 6-2.

Muchova: “Non ho permesso alla Paolini di giocare il suo tennis”

In conferenza stampa Muchova ha spiegato: “Ho affrontato Jasmine sempre nei momenti migliori. Se avessi giocato contro di lei all’inizio di un torneo, non sarebbe così semplice. Avevo perso l’ultima partita contro Swiatek. Cerco sempre di imparare dagli errori e concentrarmi sulla partita successiva. Contro Jasmine sono stata più concentrata. Penso di aver giocato davvero bene, lei non ha avuto modo di comandare gli scambi. Non le ho permesso di giocare il suo tennis. Non credo riguardi il suo gioco. Questo è il mio terzo incontro e miglioro partita dopo partita. È stata una buona giornata”.

Exit mobile version