Site icon CplayNews

Bellucci inarrestabile: “Ogni giorno è una grande sfida per me”

LONDON, ENGLAND - JULY 02: Mattia Bellucci of Italy serves to Ben Shelton of United States in his Gentlemen's Singles first round match during day two of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 02, 2024 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Tutti pazzi per Bellucci. Per una volta non Monica, ma Mattia, il tennista emergente che sta facendo impazzire l’Italia. Il match vinto a Rotterdam contro Tsitsipas gli ha permesso di scalare il ranking Atp fino alla 68esima posizione. Nel corso dell’intervista postpartita ha spiegato: “All’inizio non sono riuscito a divertirmi molto, quindi ho dovuto fare qualcosa per cambiare il mio atteggiamento. Sentivo che stavo giocando un buon tennis e questo mi ha tirato su. Poi sono riuscito ad apprezzare ogni momento. il mio coach mi ha detto che a volte sono un po’ pensieroso in campo, mentre mi vorrebbe più libero. Penso che lo sto facendo abbastanza bene, ogni giorno è una grande sfida per me, perché non ho mai giocato a questi livelli e quindi cerco di tenere alta l’energia”.

Bellucci: “Cerco di non pensare al prize money”

Bellucci cresce come il suo prize money: “Non si tratta dei punti in classifica e cerco anche di non pensare al prize money perché sono giovane. Si tratta di come affrontare questo tipo di partite e di riuscire a sentire questo tipo di libertà ogni giorno. Questo è molto importante per me ed è quello su cui lavoriamo”.

Exit mobile version