Altri SportTennis

Bertolucci a tutto campo: “Djokovic? Mi sorprenderebbe se…”

Paolo Bertolucci a tutto campo. A Sky Sport, la leggenda del tennis italiano ha commentato i prossimi impegni in calendario. Prime riflessioni sulle WTA Finals dove la Paolini competerà in veste di singolarista e doppista: “Per lei è un vantaggio. Avrà una doppia chance di vittoria. Allo stesso tempo è uno svantaggio clamoroso perché giocherà ogni giorno mentre le sue avversarie scenderanno in campo un giorno sì e l’altro no”.

Bertolucci sulle ATP Finals di Torino

Sulle ATP Finals Bertolucci ha aggiunto: “A Torino ci arriverà chi sarà più bravo a gestire la pressione. Le Finals sono una meta personale enorme per i tennisti. Sono convinto che Tsitsipas sarà molto deluso dall’idea di non poter partecipare. In questa ultima parte di stagione sto vedendo tanta stanchezza fisica con molti infortuni e gente svuotata di testa. Djokovic? Conoscendo Nole e il suo entourage tutto è possibile anche se personalmente mi stupirei a vederlo in campo alle Finals. La sua assenza sarebbe chiaramente una scelta strategica in vista della nuova stagione. Lui è il più grande e per questo devi accettare le sue scelte”.

Bertolucci su Alcaraz

Più bastone che carota per Alcaraz: “Carlos ha detto che a Parigi ha dato il massimo di quello che può offrire adesso. Se il livello è quello anche a Torino, beh avrà un bel problema da risolvere. In due settimane, però, possono cambiare tante cose. Certo che contro Humbert a Bercy ha giocato la sua peggior partita dell’anno. Alcaraz vuole il trono di Sinner, non si accontenta di essere numero due o numero tre. Se gira a mille è impossibile batterlo, ma ha degli alti e bassi ancora troppo evidenti. Quando balbetta diventa un problema per lui e se vuoi diventare numero uno al mondo questo non puoi permettertelo”.

Related posts
Altri SportTennis

Musetti, che peccato: un infortunio lo ferma sul più bello, Alcaraz vince il Masters 1000 a Montecarlo

Altri SportTennis

Masters 1000 Montecarlo: sarà derby agli ottavi Berrettini-Musetti. Fuori Cobolli

Altri SportTennis

Sinner: "Il giorno del rientra si avvicina e mi sento sempre meglio"

Altri SportTennis

Nadal: "Il servizio ha un impatto decisivo, se non si limita questa potenza..."