Site icon CplayNews

Bertolucci a tutto campo: “Djokovic? Mi sorprenderebbe se…”

TURIN, ITALY - NOVEMBER 19: Novak Djokovic of Serbia poses for a photo with the Nitto ATP Finals trophy after victory against Jannik Sinner of Italy in the Men's Singles Finals between Jannik Sinner of Italy and Novak Djokovic of Serbia on day eight of the Nitto ATP Finals at Pala Alpitour on November 19, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Paolo Bertolucci a tutto campo. A Sky Sport, la leggenda del tennis italiano ha commentato i prossimi impegni in calendario. Prime riflessioni sulle WTA Finals dove la Paolini competerà in veste di singolarista e doppista: “Per lei è un vantaggio. Avrà una doppia chance di vittoria. Allo stesso tempo è uno svantaggio clamoroso perché giocherà ogni giorno mentre le sue avversarie scenderanno in campo un giorno sì e l’altro no”.

Bertolucci sulle ATP Finals di Torino

Sulle ATP Finals Bertolucci ha aggiunto: “A Torino ci arriverà chi sarà più bravo a gestire la pressione. Le Finals sono una meta personale enorme per i tennisti. Sono convinto che Tsitsipas sarà molto deluso dall’idea di non poter partecipare. In questa ultima parte di stagione sto vedendo tanta stanchezza fisica con molti infortuni e gente svuotata di testa. Djokovic? Conoscendo Nole e il suo entourage tutto è possibile anche se personalmente mi stupirei a vederlo in campo alle Finals. La sua assenza sarebbe chiaramente una scelta strategica in vista della nuova stagione. Lui è il più grande e per questo devi accettare le sue scelte”.

Bertolucci su Alcaraz

Più bastone che carota per Alcaraz: “Carlos ha detto che a Parigi ha dato il massimo di quello che può offrire adesso. Se il livello è quello anche a Torino, beh avrà un bel problema da risolvere. In due settimane, però, possono cambiare tante cose. Certo che contro Humbert a Bercy ha giocato la sua peggior partita dell’anno. Alcaraz vuole il trono di Sinner, non si accontenta di essere numero due o numero tre. Se gira a mille è impossibile batterlo, ma ha degli alti e bassi ancora troppo evidenti. Quando balbetta diventa un problema per lui e se vuoi diventare numero uno al mondo questo non puoi permettertelo”.

Exit mobile version