L’Italia è pronta a tornare in campo a Malaga per la finale di Coppa Davis 2024. Dopo aver superato l’Argentina nei quarti di finale, gli azzurri hanno battuto 2-0 l’Australia in semifinale: Berrettini ha sconfitto Kokkinakis in rimonta, mentre Sinner ha travolto ancora una volta De Minaur. Non è servito il doppio per risolvere la semifinale. L’Italia affronterà l’Olanda per riconfermarsi campione dopo il trionfo nella passata stagione.
Sinner: “Se vinciamo, è fantastico”
Sinner è la stella cometa. Attraverso il sito ufficiale della Coppa Davis ha dichiarato: “C’è il peso dell’intero Paese sulle tue spalle. Sono momenti in cui mi piace giocare. Ora per noi c’è l’ultima data ufficiale. Siamo molto contenti che questa sia la finale di Coppa Davis. Se vinciamo, è fantastico. In caso contrario, abbiamo fatto un lavoro incredibile”.
L’ultimo ostacolo outsider Olanda
L’Olanda è l’outsider da battere nella finale di Coppa Davis, raggiunta per la prima volta nella storia. Il capitano Paul Haarhuis ha commentato: “Essendo un Paese così piccolo, quello che stiamo facendo è più unico rispetto all’Italia, che ha il giocatore numero 1 in squadra”.