Site icon CplayNews

Djokovic non ci sta: “Tennis solo nono come distribuzione di montepremi agli atleti”

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 24: Novak Djokovic of Serbia attends a press conference after retiring from the Men's Singles Semifinal against Alexander Zverev of Germany during day 13 of the 2025 Australian Open at Melbourne Park on January 24, 2025 in Melbourne, Australia. (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)

Prima dell’esordio al Masters 1000 di Miami contro Hijikata, Novak Djokovic è tornato a parlare: “Ci sono molte questioni da risolvere nel tennis, mi auguro che tutti gli organi di governo, inclusa la PTPA, si riuniscano e le risolvano”.

Djokovic: “Mai stato favorevole alla divisione del tennis”

Djokovic ha poi aggiunto: “Il tennis è il terzo sport più popolare al mondo, ma è solamente il nono in termini di distribuzione dei montepremi agli atleti. Questo deve cambiare, perché se più atleti potranno vivere di tennis ci ritroveremo con più giocatori. E potremo dar loro un futuro. Non sono mai stato favorevole alla divisione del tennis, ma ho sempre lottato per una maggiore rappresentanza e influenza dei giocatori nel nostro sport, e credo che non siamo ancora considerati come dovremmo”.

 

Exit mobile version