Site icon CplayNews

Djokovic si ritira? Il campione fa chiarezza sul suo futuro

RIYADH, SAUDI ARABIA - OCTOBER 19: Novak Djokovic of Serbia makes his way out onto court ahead of his Men's Singles Third Place Playoff match against Rafael Nadal of Spain on day three of the Six Kings Slam 2024 at Kingdom Arena on October 19, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Richard Pelham/Getty Images)

Per Novak Djokovic il futuro è già presente. Dopo la sconfitta in finale a Shanghai contro Jannik Sinner, l’ex numero uno del Ranking ATP è stato battuto in semifinale al Six Kings Slam, sempre per mano di Sinner, per poi dare forfait (come Sinner) al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Pochi giorni fa, la notizia che non avrebbe preso parte alle ATP Finals di Torino.

Djokovic ospite d’eccezione per Stella Rossa-Alba Berlino

La scelta di non prendere parte a quest’ultimo torneo ha sollevato una serie di ipotesi sul prosieguo della sua carriera. C’è chi l’ha interpretata coma une decisione indicativa rispetto a un possibile ritiro del 24 volte campione Slam. Intercettato a Belgrado durante la partita di Eurolega tra la Stella Rossa e l’Alba Berlino, il  serbo ha fatto chiarezza.

Djokovic: “Il tennis è ancora il mio obiettivo”

Ai microfoni di Sport Klub, Djokovic ha spiegato: “Il tennis è ancora il mio obiettivo. Sono pronto a spingere in off-season. Avevo solo bisogno di ricaricarmi e riposarmi un po’ dopo un anno stancante”. Nole tornerà dunque in campo a gennaio 2025 in occasione degli Australian Open.

 

Exit mobile version