Tennis

Next Gen ATP Finals, Musetti si gioca la semifinale

Seconda giornata all’Allianz Cloud per questa quinta edizione delle Next Gen e già potrebbero esserci i primi verdetti con Jiri Lehecka, Lorenzo Musetti e Brandon Nakashima a giocarsi la qualificazione per le semifinali. Il ceco sarà l’unico artefice del proprio destino. Una vittoria contro Nakashima in tre o quattro set lo proietterebbe direttamente in semi senza ulteriori patemi. Per Musetti e l’americano, invece, la vittoria in sé non basterebbe, ma si dovrà tenere conto anche dei risultati degli altri incontri.

SI PARTE CON IL DEBRY AZZURRO

Il programma si aprirà alle 14 con il derby azzurro tra Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. I due, che lo scorso giugno hanno vinto in coppia il doppio ai Giochi del Mediterraneo battendo in finale gli spagnoli Carlos Lopez Montagud ed Alvaro Lopez San Martin, arrivano a questa seconda giornata con spirito molto diverso. Francesco, infatti, ha perso abbastanza nettamente contro Lehecka, lottando ad armi pari solo nel secondo set andato al tie, mentre Matteo ha letteralmente infiammato il pubblico di Milano mettendo in seria difficoltà Nakashima che ha avuto la meglio in 5 set dopo una battaglia durata oltre due ore. Tra i due il precedente di marzo a Roseto Degli Abruzzi con vittoria di Arnaldi per 6-3 6-4.

Alle 15.20 è in programma il big match tra Lehecka e Nakashimarispettivamente primo e secondo del Gruppo Verde. Come già anticipato, una vittoria in tre o quattro set aprirebbe al ceco l’accesso alle semifinali. Se dovesse prevalere Nahashima, invece, la qualificazione dell’americano dipenderà anche da un’eventuale vittoria di Arnaldi su Passaro.

Protagonisti del terzo incontro, dalle 19.30, saranno Jack Draper e Chun-Hsin Tseng, in una rivincita della finale di Wimbledon Junior 2018. All’epoca l’aveva spuntata Tseng in tre set. Per entrambi l’esordio nel torneo non è stato positivo. Tseng ha perso netto da Musetti e Draper da Stricker.

MUSETTI IN SERALE PER UN POSTO IN SEMI

La giornata si chiuderà con la sfida tra Lorenzo Musetti e Dominic Stricker. E potrebbe non essere una passeggiata. Certo l’azzurro, n. 23 del ranking, parte come favorito, ma lo svizzero ha già sorpreso ieri sera battendo Draper. In caso di vittoria, Lorenzo si qualifica alle semifinali se Tseng riuscirà ad avere la meglio su Draper. Una vittoria di Draper potrebbe portare allo stesso risultato, ma con scenari più complicati. Nello specifico Lollo dovrebbe vincere in 3 set e Draper in 3 o 4. Se Musetti dovesse vincere in 4 set, si qualificherebbe con combinata una vittoria di Draper in 5.

Related posts
Altri SportTennis

Coppa Davis, l'Italia è in finale! Berrettini e Sinner regalano l'Olanda agli azzurri

Altri SportTennis

"Bomba Sinner" in vendita nel napoletano: sequestri dei Carabinieri, nei guai 24enne

Altri SportTennis

Coppa Davis, scocca l'ora della semifinale: Italia-Australia, i dubbi di Volandri

Altri SportTennis

Roddick esalta Sinner: "Sembra uno scherzo!"