Altra giornata ricca di impegni a Parigi. Cinque gli italiani in campo oggi, che dovranno quindi superare i loro ostacoli se vogliono conquistare la seconda settimana del Roland Garros. Oltre a Djokovic, che interessa all’Italia per motivi legati al primo posto mondiale e a Sinner, ci saranno Cobolli, Darderi, Fognini, Zeppieri e Musetti.
Sfida particolarmente proibitiva per Flavio Cobolli. L’italiano dovrà sfidare il numero 13 al mondo, Holger Rune. Contro il danese sarà una sfida particolare, considerando anche la sua bravura sulla terra, sua superficie prediletta. Ostica, ma più alla portata, la sfida di Luciano Darderi. L’italo-argentino sfiderà Griekspoor, che non ha un buon record contro i tennisti italiani.
Prosegue il sogno di Zeppieri, che dopo aver superato il primo turno per la prima volta in carriera, ora gli aspetta il match contro l’australiano Kokkinakis. Gara equilibrata per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarese, che stava cercando di ritrovare la giusta condizione, ora dovrà vedersela con Gael Monfils per raggiungere uno tra Djokovic e Carbellos Baena al terzo turno. Chiude il programma azzurro Fabio Fognini, che sfiderà il tennista americano Tommy Paul.
(Credits: Getty Images)