Site icon CplayNews

L’Italia di Mancini riparte contro l’Albania

Un porto di mare dove nessuno “salperà” per il mondiale in Qatar. L’Italia di Roberto Mancini si prepara a giocare le prossime due amichevoli, stasera con l’Albania di una vecchia conoscenza del campionato italiano come Edoardo Reja e domenica con l’Austria. Gli azzurri lo faranno mentre altre nazionali sono già con la testa e le gambe agli imminenti Mondiali di calcio dove purtroppo non saremo presenti per la seconda volta consecutiva (la terza nella storia della Nazionale italiana). Resta comunque tanta curiosità di vedere all’opera tanti giovani che il ct Mancini ha chiamato. Sin dal suo insediamento sulla panchina azzurra il tecnico di Jesi ha adottato una “linea Green”. Alcuni giocatori, vedi Zaniolo, hanno esordito in Nazionale ancora prima di farlo sul panorama europeo con i rispettivi club.; per non parlare di Gnonto. Una linea che si è tradotta nel suo triennio in ben diciassette giocatori che sono passati dalla rappresentativa giovanile alla Nazionale maggiore (Miretti, Rovella, Fagioli e il classe 2006 dell’Udinese Simone Pafundi). Mancinidovrebbe proporre all’Air di Tirana una squadra a trazione anteriore ed esplicitata nel 4-3-3. Tra i pali ci sarà Donnarumma; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni e Dimarco. In mezzo al campo spazio a Tonali coadiuvato da Fagioli e Barella. Tridente offensivo composto da Raspadori, Zaniolo e Politano (favorito su Federico Chiesa). 

PROBABILI FORMAZIONI

ALBANIA (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajili, Kumbulla, Djmsiti, Lenjani; Abrashi, Asllani, Bajrami; Uzuni, Broja. All.: Reja.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Dimarco; Tonali, Fagioli, Barella; Zaniolo, Politano, Raspadori. All.: Mancini.

Exit mobile version