Xabi Alonso ha annunciato che rimarrà alla guida del Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione. Il tecnico era nel mirino di diversi club di vertice in Europa, su tutti Bayern Monaco e Liverpool, ma ha deciso di restare nella società con la quale sta per conquistare la vittoria in Bundesliga, la prima nella storia del club.
“E’ stata una stagione ricca di impegni, nella quale ci sono state moltissime voci riguardo al mio futuro – ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Hoffenheim -. Per questo ho utilizzato la sosta per le nazionali per riflettere su cosa fare. Settimana scorsa ho incontrato la dirigenza del club per capire quale fosse la decisione da prendere e la decisione è continuare ad allenare il Bayer Lerverkusen. Ho capito che questo è il club giusto per continuare il mio percorso di crescita come tecnico. Ho sempre sentito grande supporto da parte di tutti i reparti della società. I tifosi ci danno un grande apporto, anche quando abbiamo avuto un momento di difficoltà lo scorso anno”.
Allo spagnolo è stato chiesto nello specifico di Bayern Monaco e Liverpool, ma ha dribblato. “Non credo sarebbe corretto parlare di altre società. Ho un legame forte con alcune di queste ma non è giusto parlarne adesso”.