Nel trentunesimo turno di campionato i padroni di casa del Real Betis ospiteranno allo stadio Benito Villamarin la Real Sociedad, con l’obiettivo di ridurre il distacco in classifica proprio dagli avversari di oggi.
Il Real Betis è anche chiamato a riscattare la sconfitta subita in casa dell’Osasuna nell’ultimo turno di Liga per 3-2, nella quale le reti di Miranda e Rodriguez sono servite solamente per rendere meno ampio il parziale; la Real Sociedad, invece, è reduce dalla vittoria in rimonta per 2-1 contro il Rayo Vallecano arrivata grazie alla rete del momentaneo 1-1 firmata da Sorloth al 59’ e lo sfortunato autogol di Lejeune arrivato a meno di dieci minuti dalla fine della partita.
Le due formazioni attualmente in classifica sono distanti sei punti, il Real Betis in caso di vittoria rimarrebbe al quinto posto, ma ridurrebbe a soli tre punti il distacco dal quarto posto occupato proprio dal Real Sociedad, che invece in caso di vittoria, salirebbe a quota 57 punti, portandosi a -3 dall’Atletico Madrid che si trova al terzo posto, in attesa della sfida dei Colchoneros contro il Mallorca in programma domani.
Probabili formazioni
BETIS (4-3-3): Rui Silva; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Guido, William Carvalho, Guardado; Luiz Henrique, Ayoze Pérez, Borja Iglesias. All.: Pellegrini.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aritz, Zubeldia, Le Normand, Aihen; Zubimendi, David Silva, Merino; Brais, Kubo, Oyarzabal. All.: Alguacil.