BundesligaCalcio Estero

Bundesliga, Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: scontro al vertice

La squadra allenata da Alonso ospita i campioni di Germania in carica. La scontro diretto, probabilmente, deciderà il campionato. Il calcio d’inizio di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è fissato per le ore 18.30.

Nel turno infrasettimanale di Coppa, l’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha elogiato gli avversari del momento, lo Stoccarda, definendoli i “migliori avversari” affrontati alla BayArena in questa stagione. Tuttavia, la vera sfida per il Bayer Leverkusen potrebbe giungere con la visita del Bayern Monaco, in un confronto potenzialmente decisivo per il titolo.

Il Bayer Leverkusen ha ottenuto la vittoria contro lo Stoccarda grazie a un gol segnato al 90° minuto di gioco, garantendosi un posto nelle semifinali della DFB-Pokal. Nonostante ciò, la squadra sembra non essere al massimo della forma, anche se mantiene vive le speranze per un possibile “triplete” di trofei.

Il club ha esteso la sua incredibile striscia di imbattibilità stagionale a 30 partite (con 26 vittorie e 4 pareggi), avvicinandosi al record di tutti i tempi nel calcio tedesco, detenuto non a caso dal Bayern Monaco. La sfida contro i bavaresi potrebbe rappresentare un’opportunità per il Bayer Leverkusen di emergere dall’ombra in più di un modo, con la possibilità di allungare il proprio vantaggio in classifica a cinque punti e mettere sotto pressione il Bayern Monaco, attualmente al secondo posto.

Il Bayern Monaco, guidato da Thomas Tuchel, cercherà sicuramente di conquistare il trofeo, poiché una vittoria li porterebbe al comando della classifica di Bundesliga per la prima volta dalla quinta giornata di campionato. Nonostante le loro 16 vittorie in 20 partite finora disputate, i bavaresi non sono ancora riusciti a raggiungere questo obiettivo, ma hanno stabilito uno standard elevato insieme al Bayer Leverkusen.

Nella storia della Bundesliga, è la prima volta che due squadre raggiungono almeno 50 punti in questa fase di una stagione. Il Bayern Monaco ha perso punti in soli quattro incontri, tra cui lo scontro diretto contro il Bayer Leverkusen, dove hanno subìto un rigore al 94° minuto che ha portato al pareggio 2-2. Tuttavia, il Bayern Monaco ha vinto solo uno degli ultimi quattro scontri diretti, nonostante abbia una storia di successo al BayArena, con tre vittorie consecutive in trasferta prima della sconfitta della scorsa stagione.

BUNDESLIGA, BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO: LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Borja Iglesias. BAYERN
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, de Ligt, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Müller, Musiala, Sané; Kane.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Simeone-Atletico Madrid: è la fine di un'era? Il Cholo pensa all'Inter

CalcioCalcio EsteroCalciomercato

Calciomercato, il Santos esce allo scoperto: vuole Neymar

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLigue 1

Juventus, all-in su David del Lille: Vlahovic sacrificato, ma la concorrenza non manca

CalcioCalcio Estero

Neymar, altro infortunio al ginocchio. E ora l'Al Hilal vuole cacciarlo...