Aspettando Nkunku. Finalmente l’attesa sembra giunta agli sgoccioli e stavolta il bomber francese del Lipsia pare in procinto di tornare dopo il lungo infortunio che l’ha visto vittima prima dei Mondiali, e forse potrà già riassaggiare il rettangolo verde proprio in Wolfsburg-Lipsia, gara in programma quest’oggi alle 15:30 per la 21ª giornata di Bundesliga. Squadre, queste, entrambe dal discreto potenziale ma in cerca di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni. In ogni caso, sicuramente il Lipsia di Marco Rose renderà la vita difficile al Wolfsburg, visto che il tecnico contro quest’avversaria in dieci degli ultimi undici precedenti è sempre riuscito ad uscirne imbattuto. Il possibile ritorno di Nkunku potrebbe agevolare ulteriormente le cose. Anche se va sottolineato che il Lipsia è scivolato al 5° posto per via di due battute d’arresto rimediate nell’ultimo periodo, contro Colonia (pareggio) e Union Berlino (sconfitta). Settimana prossima arrivano inoltre gli ottavi di Champions contro il City e i Roten Bullen potrebbero pagarne lo scotto mentale proprio quest’oggi, quando gli uomini di Niko Kovac – esenti da impegni europei – proveranno a lavare l’onta sia delle sconfitte con Werder e Bayern che il pareggio rimediato nell’opaca prestazione con lo Schalke (0-0), fanalino di coda. Gli amanti del campionato tedesco non potranno seguirne i momenti salienti in diretta se non successivamente, attraverso highlight su internet, in quanto la partita non sarà trasmessa da Sky.
LE PROBABILI FORMAZIONI
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Baku, Bornauw, van de Ven, Otavio; Svanberg, Arnold, Gerhardt; Wimmer, Wind, Kaminski. All.Kovac.
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Laimer, Schlager, Forsberg; André Silva, Werner. All.Rose.