Il Lipsia di Rose attende la visita dello Stoccarda e prova a ripartire dopo il ko al debutto contro il Bayer Leverkusen. I biancorossi, nonostante l’avvio in campionato complicato, sono riusciti ad assicurarsi la Supercoppa nazionale contro il Bayern Monaco. Anche il calciomercato del club della Sassonia è stato entusiasmante: alla corte dell’ex tecnico del Mainz sono arrivati Openda dal Lens e Xavi Simons, in prestito dal PSG. Dall’altra parte, invece, lo Stoccarda di Hoeness ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: 5-0 al Bochum (doppiette per Guirassy e Silas; nel mezzo la rete di Zagadou).
Il condottiero dei padroni di casa dovrebbe riproporre il classico 4-4-2. Tra i pali Blaswich; linea difensiva formata da Henrichs, Simaken, Orban e Raum. In mezzo al campo agiranno Seiwald e Schlager; mentre sugli esterni confermati Olmo e Simons. Il peso dell’attacco ruoterà sulla spalle della coppia Olmo-Openda.
Pochi dubbi di formazione anche Hoeness. Il modulo scelto è il 4-2-3-1. In porta Nubel; in difesa spazio a Ito, Zagadou, Anton e Stenzel. Milot e Karazor si sistemeranno in cabina di regia; Silas, Jeong e Fuhrich alle spalle dell’ex Rennes Guirassy.
PROBABILI FORMAZIONI
Lipsia (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simaken, Orban, Raum; Olmo, Seiwald, Schlager, X.Simons; Openda, Werner. All.: Rose.
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Ito, Zagadou, Anton, Stenzel; Milot, Karazor; Silas, Jeong, Fuhrich; Guirassy. All.: Hoeness
Credit: Getty Images