Site icon CplayNews

Il Bayern affronta il Lipsia e prova a esorcizzare la paura Dortmund

Si avvicina sempre di più la fine del campionato tedesco, con il Bayern Monaco al centro della lotta Scudetto con il Borussia Dortmund, uno solo il punto che divide, infatti, le due squadre, con i bavaresi in vantaggio.

Decisiva la vittoria dello scorso weekend contro lo Schalke 04 (6-0). Anche il Lipsia è ancora in corsa per il campionato, con la lotta Champions ancora animatissima. Tre le squadre in tre punti per due posti ancora disponibili. L’avvicendamento per chi disputerà la coppa dalle grandi orecchie della prossima stagione è ufficialmente entrata nel vivo.

Il periodo di forma di entrambe le squadre è eccezionale. Tuchel, dopo l’eliminazione in Champions per mano del Manchester City, ha ritrovato la giusta condizione ed è riuscita a mantenere la vetta della classifica. Anche la formazione giallonera è in scia, grazie a sei risultati consecutivi.  Compito del Lipsia sarà dunque quello di arrestare la corsa della formidabile squadra bavarese. Tuchel punterà, probabilmente, sullo stesso undici visto nel match contro lo Schalke: Coman, Musiala, Muller, Sané dietro l’unica punta Gnabry.

La squadra di Rose, invece, che ha vinto l’ultimo match grazie ad un’incredibile rimonta, dovrà fare a meno di Olmo. Al suo posto il duo Forsberg e Szoboszlai. Werner e Nkunku le due punte lì davanti. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer, Mazraoui, Pavard, de Ligt, Cancelo; Kimmich; Sané, Muller, Musiala, Coman; Gnabry. All. Tuchel.

Lipsia (4-4-2): Blaswich; Simakan, Klostermann, Orban, Henrichs; Laimer, Haidara, Szoboszlai, Forsberg; Werner, Nkunku. All. Rose.

Exit mobile version