Calcio Estero

EFL Cup, Chelsea-Liverpool: Pochettino contro Klopp in finale

La prestigiosa finale della Coppa Carabao 2023/24 si svolgerà nell’iconico scenario dello stadio di Wembley, e ad accendere i riflettori di questo epico confronto sono il Chelsea e il Liverpool. Questi due giganti del calcio inglese sono gli ultimi due contendenti rimasti tra le 92 squadre iniziali, entrambi determinati a sollevare il trofeo. Il calcio d’inizio di Chelsea-Liverpool è fissato per le ore 16.

L’atmosfera è carica di tensione, con entrambi gli allenatori che inseguono ardentemente il successo. Mauricio Pochettino, alla guida del Chelsea, cerca di conquistare definitivamente i cuori dei tifosi blues, mentre Jürgen Klopp, nell’ultima stagione con il Liverpool, ambisce a completare il suo mandato con un trofeo.

Il confronto tra i due tecnici assume un significato particolare, considerando il passato confronto diretto. Pochettino ha la sfida a suo sfavore, avendo sconfitto Klopp solo una volta su tredici incontri diretti, con quattro pareggi e sette sconfitte. Inoltre, nell’unico precedente in finale, Klopp ha condotto il suo Liverpool alla vittoria in Champions League ai danni degli Spurs dell’allora tecnico Pochettino.

Il Chelsea ha attraversato un periodo sfortunato in finale, avendo perso le ultime cinque sfide a Wembley. Un ricordo amaro risale alla stagione 2021/22, quando il Liverpool li ha superati in due occasioni ai rigori, conquistando una memorabile doppietta di trofei nazionali.

Nel Merseyside, c’è un’atmosfera di speranza e ambizione, con la possibilità che una vittoria riaccenda i sogni di una storica quadrupla corona per il Liverpool. D’altra parte, per il Chelsea, la conquista del trofeo potrebbe rappresentare una svolta nella stagione attuale, considerando la posizione non ideale in campionato e la difficile prospettiva di competere in Europa nella prossima stagione attraverso la Premier League.

Con l’interesse e l’emozione crescenti, il palcoscenico è pronto per una finale epica che catturerà l’attenzione di fan e osservatori di tutto il mondo.

EFL CUP, CHELSEA-LIVERPOOL: PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (4-3-3): Petrovic; Gusto, Thiago Silva, Badiashile, Colwill; Gallagher, E. Fernandez, Caicedo; Nkunku, Broja, Sterling. Allenatore: Pochettino.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Bradley, Van Dijk, Konaté, Gomez; Elliott, Mac Allister, Jones; Diaz, Jota, Nunez. Allenatore: Klopp.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Salas, obiettivo della Lazio, arrestato per truffa: si faceva ammonire volontariamente

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoSerie A

Luiz Enrique, obiettivo di mercato della Fiorentina: "Mi piace giocare con pressione"

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoSerie A

Araujo, parla la gente: la verità sull'interesse della Juve e sul futuro del difensore

CalcioCalcio EsteroLiga

Barcellona, via libera del CsD: Dani Olmo e Pau Victor possono giocare in Liga