Site icon CplayNews

City-Tottenham, due deluse in cerca di riscatto

LONDON, ENGLAND - AUGUST 20: Ivan Perisic of Tottenham Hotspur during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Wolverhampton Wanderers at Tottenham Hotspur Stadium on August 20, 2022 in London, United Kingdom. (Photo by James Williamson - AMA/Getty Images)

Manchester City e Tottenham si affrontano nella partita rinviata della 7ª giornata di Premier League. La squadra di Pep Guardiola proverà a lasciarsi alle spalle la delusione derivata dalla sconfitta contro i rivali cittadini dello United all’Old Trafford rimediata sabato scorso. Match in programma stasera alle 21 in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213), oppure in streaming sull’app Sky GoNOW.

Il City ha bisogno di vendicare le due sconfitte consecutive accumulate contro United (1-2) e Southampton (0-2), proponendo peraltro solo la brutta copia di se stesso. È vero che gli uomini guidati da Guardiola sono ancora in corsa per il titolo, ma è altrettanto vero che ora sono 8 i punti dalla capolista Arsenal, il che non rende semplicissima l’operazione “rimonta”. A maggior ragione alla luce di un rendimento offensivo notevolmente diminuito nell’ultimo periodo, date le statistiche che sottolineano come i Citizens non stiano segnando più di un gol in 4 delle ultime 5 partite, mostrando dunque notevoli difficoltà in fase di finalizzazione.

Anche il Tottenham, dal canto suo, non sta attraversando un buon momento di forma, data l’ultima sconfitta rimediata proprio contro l’Arsenal (0-2) nel derby londinese, anch’esso ben lungi dal proporre la propria versione migliore. E come i rivali pure gli Spurs hanno perso in 2 delle ultime 4 partite, con un gioco davvero lontano dagli standard di Antonio Conte. Alla luce di quanto detto e analizzando il crollo di entrambe le squadre in fase realizzativa risulta pertanto difficile prevedere una partita con tanti gol.

Per continuare la ricerca del primo titolo stagionale a Guardiola servirà la migliore versione di Erling Braut Haaland, capocannoniere del campionato inglese con 21 gol in 17 partite disputate. Ma il secondo capocannoniere della Premier – Harry Kane – potrà essere una delle figure-chiave dell’incontro. Conte vuole abbandonare presto il 5° posto in campionato (33 punti) per approdare il più velocemente possibile in zona Champions. Curiosità: il tecnico italiano, insieme a Jurgen Klopp, è l’unico allenatore ad essere in vantaggio nei testa a testa con Guardiola (3 vittorie e 2 sconfitte). Inoltre londinesi vincenti 4 volte delle ultime 5 partite sul Manchester City, compreso il rocambolesco 2-3 dello scorso anno con la rete decisiva di Kane in pieno recupero.

POSSIBILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. All. Guardiola.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte.

Exit mobile version