Pochi giorni dopo la semifinale di Supercoppa Spagnola, poi vinta dai Blancos, il derby di Madrid viene riproposto anche agli ottavi di finale della coppa nazionale spagnola. Quella tra Real Madrid e Atletico Madrid sancirà quale delle due squadre riuscirà a superare il turno. Il calcio d’inizio di Atletico Madrid-Real Madrid è fissato per le ore 21.30.
La formazione allenata da Ancelotti è la favorita, considerando anche il risultato dell’ultima sfida. E anche lo spettacolo sembra essere garantito. I campioni della supercoppa spagnola sono imbattuti da 22 partite consecutivi, di cui diciannove sono vittorie e tre i pareggi. L’ultima sconfitta è arrivata proprio in casa dell’Atletico Madrid. Da allora, però, la banda di Ancelotti ha continuato a vincere, e non si è più fermato.
Diversa la situazione dell’Atletico Madrid, che nelle ultime cinque ha perso due partite e ne ha vinte altrettante, con un pareggio 3-3 contro il Getafe. I Colchoneros sperano di vendicare la sconfitta subita in Supercoppa ai supplementari.
COPA DEL REY, ATLETICO MADRID-REAL MADRID, PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Lino; Morata, Griezmann.
REAL MADRID (4-3-1-2) Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo.