Calcio EsteroLiga

Copa del Rey, Barcellona-Real Sociedad in campo per la semifinale

Barcellona e Real Sociedad si sfideranno stasera alle 21 per i quarti di finale di Copa del Rey. Prima contro terza della Liga, nonché due delle migliori difese di Spagna, si sfideranno al Camp Nou per un posto in una delle semifinali della coppa ispanica, in una partita sicuramente interessante e che mette a confronto due delle formazioni più in forma del momento. Blaugrana vittoriosi nelle ultime 7 partite, esattamente quasi quanto la Real Sociedad che ha ottenuto 6 vittorie consecutive (5 nel mese di gennaio). Xavi dovrà rinunciare a Tchouameni, Carvajal, Alaba, Hazard e Vazqzuez, tutti indisponibili. Ospiti invece al gran completo per tentare l’impresa. Le due squadre si sono affrontate 190 volte in competizioni ufficiali, e 25 in Coppa del Re. Il bilancio ha arriso ai catalani in ben 112 occasioni contro le 36 dei rivali; 42 le partite terminate in parità. Pertanto la squadra di Alguacil proverà ad invertire una tendenza decisamente negativa, visto che l’ultima vittoria dei baschi risale al 9 aprile 2016, in campionato, a San Sebastian: 1-0 allora contro Messi e compagni. Da allora sono arrivate 14 sconfitte e 2 pareggi, mentre l’ultimo incontro, giocato quest’anno alla 2ª giornata di Liga, è finito 4-1 in favore del Barça. Pertanto, considerato la lunga striscia di vittorie dei locali, facile indovinare chi sia investito dei favori del pronostico. Ultima parola, dunque, al campo.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Koundé, Araujo, Garcia, Alba, Pedri, Busuqets, de Jong, Dembele, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.

Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro, Rico, Le Normand, Zubeldia, Elustondo, Zubimendi, Illarramendi, Mendez, Silva, Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Alguacil.

Related posts
CalcioCalcio Estero

Mbappé-PSG, addio turbolento: il giocatore chiede gli arretrati

CalcioCalcio Estero

I Friedkin puntano alle quote di maggioranza dell'Everton

CalcioCalcio EsteroLiga

Insulti a Vinicius: condannati tre tifosi del Valencia

CalcioCalcio Estero

Mourinho firma un biennale con il Fenerbahce