Tutto pronto per le final-4 dell’Europeo Under 21. L’Inghilterra sfidaIsraele, autentica sorpresa dell’edizione, che ha avuto la meglio ai calci di rigore contro la Georgia. La squadra di Luzon, dopo la splendida figura nel Mondiale U20 culminato con un terzo posto è riuscita ad approdare alle semifinali anche del torneo UEFA, dimostrazione di un movimento in costante crescita. Dall’altra parte, invece, gli inglesi non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, visto che assieme alla Spagna sono i papabili candidati al successo finale. L’altro match, invece, preannuncia scintille.
La Roja affronta l’Ucraina, la quale è riuscita a estromettere dalle competizione la formazione transalpina. La squadra di Rotan può contare su diversi talenti, già affermati nel panorama europeo come Mudryk (gioiellino dell’Arsenal) e il portiere Trubin oggetto del desiderio dell’Inter nel caso in cui Onana dovesse partire.
Riflettori puntati anche su Sudakov, classe 2002 dello Shakhtar, che con una doppietta ha steso la resistenza della Francia ai quarti di finale. Le vincenti delle due sfide si affronteranno sabato 8 Luglio nella finalissima del prestigioso trofeo.