Marcelo ha fatto la storia del Real Madrid, ma oggi non se la passa molto bene alla Fluminense. Il suo ritorno in Brasile (febbraio 2023) era stato accompagnato da un grande entusiasmo. Le aspettative, però, non sono state pienamente soddisfatte e c’è da registrare un episodio che certifica come non tutto stia filando per il verso giusto. Durante la partita contro il Gremio, Marcelo si stava preparando per entrare in campo al 45′ del secondo tempo quando ha avuto un diverbio con l’allenatore Mano Menezes.
Marcelo-Menezes: cosa è successo
Tra i due si è innescato un confronto acceso a bordocampo. Alla fine Menezes ha deciso clamorosamente di annullare la sostituzione e non farlo entrare optando per Kennedy al suo posto. Marcelo, quasi incredulo per l’accaduto, è tornato mestamente ad accomodarsi in panchina indossando di nuovo la pettorina di rito.
Menezes: “Perché non ho fatto entrare Marcelo”
A fine gara, il tecnico della Fluminense ha spiegato: “Volevo mettere Marcelo, ma c’era una cosa che non mi piaceva e ho cambiato idea. Allora ho messo John Kennedy”. Palese, però, che sia stato lo scetticismo del terzino durante il suo discorso tattico prima dell’ingresso in campo a causare lo sgradevole siparietto. Tifosi scatenati sui social. La partita si è chiusa sul risultato di 2-2.