BundesligaCalcio Estero

Il Borussia Dortmund continua la sua rincorsa al Bayern

Dopo aver visto il titolo sfumare all’ultima giornata di campionato nella passata stagione, poi alzato dai rivali di sempre del Bayern Monaco, il Borussia Dortmund quest’anno vorrà sicuramente riprovare a fermare il lungo dominio del Bayern. Per farlo la formazione allenata da Edin Terzić dovrà battere stasera in casa l’Heidenheim, nella gara valevole per la terza giornata del campionato tedesco.
Nel primo match stagionale il Borussia ha conquistato subito i tre punti battendo in casa il Colonia per 1-0, grazie alla rete di Malen arrivata all’88, ma nel secondo turno di campionato non è riuscito ad andare oltre l’1-1 nella trasferta giocata contro il Bochum: i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio dopo tredici minuti dal fischio d’inizio, ma, nella ripresa, ci ha pensato il solito Malen a salvare il Dortmund, uscito però con un solo punto da questa sfida.
Non il miglior inizio di stagione per la squadra di Terzić, che dopo il pari ha lamentato la mancanza di impegno da parte dei propri giocatori.
L’Heidenheim è alla ricerca della sua prima vittoria in questa stagione, dopo le due sconfitte rimediate nelle prime due gare disputate; al debutto in campionato la formazione allenata da Schmidt è stata battuta dal Wolfsburg in trasferta per 2-0, mentre nella seconda giornata la squadra neopromossa ha visto sfumare il proprio doppio vantaggio nei confronti dell’Hoffenheim, che al 90′ ha trovato il gol del definitivo 2-3.

Probabili formazioni
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can; Reus, Brandt, Malen; Haller. All. Terzic.

Heidenheim (4-4-2): Muller; Traoré, Mainka, Siersleben, Fohrenback; Dinkci, Beck, Maloney, Beste; Pieringer, Kleindienst. All. Schmidt.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Simeone-Atletico Madrid: è la fine di un'era? Il Cholo pensa all'Inter

CalcioCalcio EsteroCalciomercato

Calciomercato, il Santos esce allo scoperto: vuole Neymar

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLigue 1

Juventus, all-in su David del Lille: Vlahovic sacrificato, ma la concorrenza non manca

CalcioCalcio Estero

Neymar, altro infortunio al ginocchio. E ora l'Al Hilal vuole cacciarlo...