Il Barcellona ha stravinto al Santiago Bernabeu nel Clasico valido per l’undicesima giornata della Liga. Travolto il Real Madrid. A fine gara, in conferenza stampa, è intervenuto Carlo Ancelotti. L’allenatore dei Blancos ha commentato: “Abbiamo avuto occasioni e potevamo segnare. Avremmo potuto approfittare, ma quando loro hanno segnato lo hanno fatto due volte e ci hanno tolto tutte le energie. Da lì in avanti è stata un’altra partita e ci hanno fatto tanti danni in contropiede. È un momento duro e difficile, ma non dobbiamo buttare via tutto. Dobbiamo solo dimenticare gli ultimi trenta minuti. Non dobbiamo mollare, ma imparare”.
Ancelotti: “Fare autocritica è fondamentale”
Ancelotti ha poi aggiunto: “Da una sconfitta si può imparare e un po’ di autocritica è fondamentale. Queello che non dobbiamo fare è buttare via tutto perché il primo tempo della squadra è stato buono. Il risultato pesa perché abbiamo rischiato, ma la sconfitta di oggi è diversa, ad esempio, da quella del Lille. Lì ci è mancata intensità, ma non oggi”.
Ancelotti: “L’assistente di Flick non è stato un gentiluomo”
Scintille con la panchina del Barcellona: “Il problema con la panchina del Barcellona è stato con l’assistente di Flick, che è stato un gentiluomo a festeggiare il gol verso la nostra panchina. Flick ci ha dato ragione e questo mi basta”.