Il Clasico è del Barcellona: doppietta di Lewandowski, gol di Yamal e Raphinha. Clamoroso 4-0 al Santiago Bernabeu: Real Madrid travolto a domicilio e staccato in classifica. I Blaugrana consolidano il primo posto nella classifica della Liga: +6 sui Blancos contro cui non vincevano (ed avevano sempre perso) da quattro partite ufficiali.
Mbappé nella trappola del fuorigioco
Primo tempo equilibrato. Perfetta la trappola del fuorigioco organizzata da Flick: Mbappé è rimasto puntualmente intrappolato vedendosi annullare un gol alla mezz’ora. Sfumata la possibilità di festeggiare il suo primo gol nella supersfida spagnola. Squadre al riposo sullo 0-0 con un predominio territoriale delle Merengues. Nella ripresa la musica è decisamente cambiata.
Barcellona, tridente devastante: Real Madrid al tappeto
Un’altra partita nel secondo tempo. Casadò ha mandato in porta Lewandowski con un passaggio filtrante: 1-0 Barcellona al 54′. Il raddoppio dopo due soli minuti: colpo di testa vincente dell’attaccante polacco su cross perfetto di Balde. Al 77′ contropiede magistrale, tocco di Raphinha per Yamal, destro terrificante sotto la traversa ed esultanza alla Ronaldo. A chiudere i conti Raphinha ’84’ con un tocco sotto favoloso. A fine gara furioso Ancelotti con la panchina del Barcellona, rea di essersi lasciata andare oltremodo nei festeggiamenti dopo il gol del 4-0.