Liga

Bilbao, Inaki Williams è già una leggenda

Inaki Williams, 28 anni, è già una leggenda dell’Athletic Bilbao. Dopo essere entrato a far parte del club nel 2012, nell’ottobre 2021 ha infranto il record per il maggior numero di presenze consecutive nel campionato spagnolo. E il fatto che il precedente record di 202 presenze appartenesse a Juanan Larranaga, dei rivali baschi della Real Sociedad, ha reso Williams ancora più amato tra i tifosi del Bilbao.
E l’ex nazionale spagnolo ha continuato a collezionare partite, una dietro l’altra, riuscendo a dribblare squalifiche e pure infortuni, raggiungendo 236 partite di fila in Liga quando ha iniziato per il Bilbao nella vittoria per 4-0 di lunedì a Cadice. 
L’attaccante dell’Athletic Bilbao gioca senza mai una sosta dall’aprile 2016. Tuttavia, lunedì 29 agosto, nella partita vinta per 4-0 contro il Cadice. Morale: Williams dovrà rinunciare ad allungare ulteriormente il suo primato. E per dare un’idea di quanto sia straordinario il traguardo raggiunto, basti pensare che nella nostra serie A questo record appartiene all’ex capitano dell’Inter, Javier Zanetti, che si è fermato a quota 137 gare consecutive, davanti a Francesco Acerbi, fermo a 126. Williams ha collezionato un totale di 343 presenze con il Bilbao, segnando 74 gol. Ha partecipato alla vittoria della Supercoppa spagnola dell’anno scorso e due volte è arrivato secondo in Copa del Rey.
L’attaccante dell’Atletico ha dalla sua un contratto in vigore fino al 2028 e magari proverà anche a ripetere – per quanto molto difficile – e poi a battere il suo incredibile record. Ma il pensiero di Williams, in questo momento, è conoscere i reali tempi di recupero e sperare che non ci siano complicazioni alla caviglia perché l’obiettivo è giocare i Mondiali di Qatar 2022. Li disputerà con il Ghana, la Nazionale dei suoi genitori, quella che ha scelto dopo diverse presenze con la nazionale spagnola e con la rappresentativa basca.
Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Salas, obiettivo della Lazio, arrestato per truffa: si faceva ammonire volontariamente

CalcioCalcio EsteroLiga

Caso Dani Olmo e Pau Victor, il duro comunicato dell'Atletico Madrid

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLiga

Dani Olmo non può giocare nel Barcellona, parla l'agente

CalcioLiga

Ancelotti, orgoglio Real: "Le critiche sono una motivazione in più per migliorare"