Liga

La Liga, Simeone fa gli onori di casa a un Bilbao in cerca di punti salvezza

La 22ª giornata di Liga spagnola prevede nel tardo pomeriggio – ore 18:30 – un match assolutamente da non perdere visto il blasone in terra iberica suscitato da entrambe le compagini. In campo a Madrid scenderanno Atletic contro Bilbao, due squadre con obiettivi differenti ma comunque in grado di poter ancora invertire le sorti della propria stagione se ingrado di ingranare prestazioni positive.

Infatti al Wanda Metropolitano arriva un Bilbao alla ricerca di punti-salvezza e lì incontrerà i ragazzi di Simeone, quarti in classifica, con nel mirino la Real Sociedad che ieri ha pareggiato lasciando aperta la possibilità di essere riagganciata. E siccome il futuro del tecnico argentino dipende dalla qualificazione alla prossima Champions League, quale modo migliore di puntellare la zona Europa quest’oggi con una prestazione convincente? Anche perché dall’altra parte c’è una squadra – quella di Valverde – che aveva iniziato alla grandissima questa stagione salvo poi sciogliersi come neve al sole e subire una flessione di rendimento capace di estrometterla totalmente dalla zona Europa, per farla scivolare nei bassi fondi in un campionato che si prospetta senza più troppe pretese.

E oggi tornare con dei punti a casa potrebbe quantomeno rilanciare le ambizioni di un club che vuole scongiurare il pericolo di una stagione senza infamia ma neppure senza lode. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta sulla piattaforma DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-5-2: Oblak; Reinildo, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Morata. All. Simeone.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Zarraga, Vesga; N Williams, Sancet, I Williams; Guruzeta. All. Valverde.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Salas, obiettivo della Lazio, arrestato per truffa: si faceva ammonire volontariamente

CalcioCalcio EsteroLiga

Caso Dani Olmo e Pau Victor, il duro comunicato dell'Atletico Madrid

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLiga

Dani Olmo non può giocare nel Barcellona, parla l'agente

CalcioLiga

Ancelotti, orgoglio Real: "Le critiche sono una motivazione in più per migliorare"