Liga

Liga, esame Siviglia per il Barcellona di Xavi

Ad attendere il Barcellona per la ventesima giornata della Liga c’è il Siviglia di Sampaoli. I blaugrana, attualmente primi in campionato, viaggiano con una media di 50 punti in 19 giornate, con cinque punti di vantaggio sul Real Madrid, che occupa invece la seconda posizione.

Con la migliore difesa nei top 5 campionati d’Europa, la squadra di Xavi esprime calcio e, nonostante la bruciante retrocessione in Europa League, dà la sensazione di aver trovato la formula perfetta per vincere, divertirsi e divertire il pubblico.

Dall’altro lato della medaglia, invece, il Siviglia non sta vivendo una stagione facile e il terzultimo posto dista solo due punti. Una situazione figlia di un inizio di campionato ben al di sotto delle aspettative. I biancorossi, infatti, hanno vinto solo due delle prime 15 partite di Liga, concludendo il 2022 con 11 punti.

Molto meglio il 2023, finora, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Passando, infine, per i protagonisti, in casa Barcellona pesa l’assenza di Ousmane Dembélé, out per un infortunio alla coscia. Al suo posto dovrebbe esserci Gavi. Sampaoli, invece, farà affidamento su En-Nesyri, reduce dai suoi primi due gol stagionali.

 

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Gavi.

Siviglia (4-3-3): Bono; Montiel, Badé, Rekik, Acuña; Rakitic, Fernando, Jordan; Óliver Torres, En.Nesyri, Ocampos.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Salas, obiettivo della Lazio, arrestato per truffa: si faceva ammonire volontariamente

CalcioCalcio EsteroLiga

Caso Dani Olmo e Pau Victor, il duro comunicato dell'Atletico Madrid

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLiga

Dani Olmo non può giocare nel Barcellona, parla l'agente

CalcioLiga

Ancelotti, orgoglio Real: "Le critiche sono una motivazione in più per migliorare"