LaLiga torna questa sera per il recupero della diciassettesima giornata, con il match del Bernabeu tra Real Madrid e Valencia. I Blancos di Ancelotti hanno sbattuto contro il muro eretto dalla Real Sociedad nell’ultimo turno di campionato. Un pareggio che li ha fatti scivolare a -5 dal Barcellona capolista. I blaugrana, invece, hanno già vinto il loro recupero e sono saliti a +8. Oggi, la chance al Real per accorciare nuovamente le distanze. Ospite al Bernabeu un Valencia definitivamente in crisi, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Un andamento che ha allontanato Gennaro Gattuso dalla panchina dei Murcielagos. Al posto del tecnico italiano esordirà “Voro” Gonzalez, già allenatore ad interim del Valencia in diverse occasioni: suo, quindi, il compito di risollevare una squadra allo sbando, che ha perso le ultime due partite e che dovrà espugnare lo stadio dei Campioni d’Europa in carica se vuole risollevarsi sin da subito. Ancelotti, invece, che in questo 2023 ha dovuto cedere al Barcellona la Supercoppa di Spagna, ha centrato la qualificazione alla semifinale di Copa del Rey, sconfiggendo i rivali dell’Atletico Madrid con un sonoro 3-1, grazie alle reti di Vinicius, Benzema e Rodrygo. Occhi puntati soprattutto sull’attaccante francese, vincitore del Pallone d’Oro, pronto a riportare i Blancos in piena corsa al titolo.
PROBABILI FORMAZIONI
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Rüdiger, Militao, Camavinga; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Rodrygo. All.: Carlo Ancelotti.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Gayà, Diakhaby, Cömert, Foulquier; Guillamón, Almeida, Musah; Castillejo, Lino, Cavani. All.: Salvador González