Calcio EsteroLigue 1

Ligue 1: il Marsiglia di Gattuso a caccia del quinto successo di fila

Nella diciassettesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fa visita al Montpellier. La squadra allenata da Rino Gattuso sta attraversando un ottimo momento di forma e la partita di questa sera potrebbe portare altri tre punti al Marsiglia, che, grazie alle vittorie ottenute recentemente, attualmente si trova al sesto posto in Ligue 1. In caso di successo, gli ospiti potrebbero salire al quarto posto, superando il Brest e il Lille, rispettivamente impegnate nelle partite contro Lorient e Strasburgo.

Nelle ultime cinque partite di Ligue 1, il Marsiglia ha pareggiato contro lo Strasburgo e ha vinto quattro partite consecutive, battendo il Rennes, il Lione, il Lorient e il Clermont, riuscendo così a scalare la classifica e raggiungendo momentaneamente la posizione valida per la Conference League.
Il Montpellier, in questo inizio di stagione, sta avendo alcune difficoltà, una su tutte è quella di dare continuità ai risultati utili, visto che è da fine settembre/inizio ottobre, che la squadra non perde dopo aver ottenuto almeno un punto nella partita precedente. La squadra allenata da Der Zakarian, nelle ultime cinque partite, ha conquistato 5 punti e al momento si trova a +4 dalla zona retrocessione, occupata dal Lione.

Nelle ultime cinque partite in cui queste due quadre si sono incontrate, il Montpellier non ha mai vinto, incassando quattro sconfitte e ottenendo un pareggio. Anche queste sera sarà difficile portare a casa un risultato positivo, ma gli uomini di Der Zakarian possono contare sul proprio pubblico per fermare la risalita in classifica del Marsiglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Montpellier (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Tchato, Jullien, Estève; Ferri, Chotard; Al-Tamari, Savanier, Fayad; Adams. Allenatore: Der Zakarian

Olympique Marseille (3-5-2): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Veretout, Ounahi, Harit, Murillo; Vitinha, Aubameyang. Allenatore: Gattuso

Related posts
CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Kvara di notte al murales di Maradona: è il suo saluto al Napoli

CalcioCalcio EsteroLiga

Salas, obiettivo della Lazio, arrestato per truffa: si faceva ammonire volontariamente

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Kvara al Psg? Conte senza giri di parole: "Deluso, non lo tengo con le catene"