La Ligue 1 è pronta a tornare in campo con la diciottesima giornata di campionato, dopo la breve parentesi necessaria, per disputare le partite di Coppa.
Il programma ricco e affascinante, vedrà tutte le formazioni scendere sul rettangolo di gioco, suddivise in due blocchi dalle 19 alle 21. La matricola Ajaccio ospita il Reims con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Stesso principale desiderio per l’Auxerre che fa visita al temibile Tolosa; mentre il Lille cerca punti Europa contro il traballante Brest.
Il Rennes dopo la vittoria con il Bordeaux in coppa e il trionfo allo scadere sul Nizza in campionato, affronta il Clermont in una partita sulla carta favorevole per la squadra di Genesio. Chiuderà il primo blocco di sfide il Lionecontro il Nantes (ultima chiamata per la formazione di Blanc per sperare ancora in un posizionamento europeo).
Alle 21 altri cinque match. Il PSG ospita l’Angers (nei parigini si rivede Messi), mentre Nizza-Montpellier, come da tradizione, promette spettacolo e scintille. Il Marsiglia di Tudor sfida a domicilio il Troyes e il Lens se la dovrà vedere con lo Strasburgo, con l’obiettivo di avvicinarsi alla vetta e confermare le ultime positive prestazioni.
Infine il Monaco di Clement, dopo esser stato eliminato dalla Coupé de France dal Rodez, prova a ripartire nella trasferta di Lorient (una delle principali rivelazioni di questa Ligue 1). Ecco qui sotto il programma
Oggi: ore 19: Ajaccio-Reims, Auxerre-Tolosa, Brest-Lille, Clermont-Rennes, Nantes-Lione; ore 21 Lorient-Monaco, Nizza-Montpellier, PSG-Angers, Strasburgo-Lens, Troyes-Marsiglia.