La 24ª tornata di Ligue 1 offrirà stasera – ore 20:45 – l’imperdibile match fra Tolosa e Marsiglia, nel quale l’Olympic cercherà ad ogni costo di tenere il passo dei parigini, quest’ultimi nell’ultimo periodo sembrati in crisi ma capaci di clamorosi colpi di scena. Come quello di poco fa che ha visto protagonista la squadra di Galtier, uscita vincitrice contro Lillenel lunch match di questa giornata con un risultato pirotecnico dopo che sembrava avviata verso un’altra sconfitta. Il Marsiglia comunque farà di tutto per mantenere le 5 lunghezze di distanza, restando pronto a cogliere eventuali passi falsi della squadra capitolina. La rosa a disposizione dell’ex tecnico del Verona Tudor inoltre ha tutte le carte in regola per rimanere nella scia dei primi della classe. Soprattutto se un giocatore come Sanchez continua ad essere protagonista con questi picchi di rendimento, dato che di domenica in domenica risulta sempre più decisivo. D’altra parte il Tolosa è tranquillo e in virtù dei suoi 32 punti portati a casa sino a questo momento non ha più grandi aspettative verso questa stagione. Il suo campionato non dovrebbe più offrire materiale per i sogni dei tifosi visto che tanti sono i punti dalla zona retrocessione così come quelli dalla zona Europa. Si prosegue nel limbo. Facile pensare che le motivazioni non siano della serie “vincere o morire”. Ecco perché buona parte degli scommettitori sta investendo le proprie somme sul successo del Marsiglia. La gara non sarà trasmessa né in diretta televisiva né in streaming.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TOLOSA (4-3-3): Dupe; Kamanzi, Nicolaisen, Rouault, Desler; Chaibi, Spierings, Van den Boomen; Ratao, Dallinga, Aboukhlal. All. Montanier.
MARSIGLIA (3-4-1-2): Lopez; Balerdi, Bailly, Kolasinac; Under, Rongier, Veretout, Clauss; Guendouzi, Payet; Sanchez. All.Tudor.