Ligue 1

PSG-Lens, sfida tra le protagoniste della passata stagione

Il PSG, dopo un inizio di campionato complicato, attende il Lens una tra le principali rivelazioni della passata stagione. La squadra di Luis Enrique nelle prime due partite ha conquistato solamente 2 punti (pareggio con Lorient e Tolosa), ma ha reintegrato Mbappè messo fuori rosa in estate dal presidente Nasser Al-Khelaïfi. Il classe ’98 ha trovato la via del gol contro il Tolosa, rete che ha permesso ai capitolini di non uscire sconfitti dal rettangolo di gioco.

Il Lens, invece, ha perso Openda (acquistato dal Lipsia) e ha cominciato la Ligue 1 con un pareggio e una sconfitta rispettivamente contro Rennes e Brest. Per l’occasione il tecnico Haise dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1. Tra i pali Samba; difesa a tre formata da Gradit, Medina e Danso (obiettivo estivo del Napoli poi sfumato). In mezzo al campo spazio a Samed e Diouf i quali saranno coadiuvati da Machado e Frankowski. Thomasson e Fulgini agiranno alle spalle di Sotoca. Luis Enrique sceglie il 4-3-3. In porta Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Hernandez completeranno la linea difensiva. In mediana agiranno Zaire Emery, Ugarte e Ruiz; mentre Goncalo Ramos (ex Benfica) sarà supportato da Vitinha e Mbappè. 

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire Emery, Ugarte, Ruiz; Vitinha, Ramos, Mbappè. All.: Luis Enrique.

Lens (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Diouf, Machado; Thomasson, Fulgini; Sotoca. All.: Haise.

Related posts
CalcioLigue 1NazionaleNazionali

Italia, per Spalletti un rinforzo in arrivo dal Lione? La FIGC prova a convincere Cherki

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLigue 1

Juventus, all-in su David del Lille: Vlahovic sacrificato, ma la concorrenza non manca

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoChampions LeagueLigue 1Serie A

Lille-Juventus, è sfida totale: i bianconeri vogliono David, i francesi puntano al rinnovo

CalcioCalcio EsteroLigue 1NazionaliSerie A

Inter, che guaio: Carboni si è rotto il crociato, sfuma il super-riscatto del Marsiglia?