Ligue 1

Psg-Lorient, i capitolini puntano a chiudere i giochi

Nella trentatreesima giornata di campionato il Paris Saint-Germain ospita al Parco dei Principi il Lorient, con l’obiettivo di conquistare la quarta vittoria consecutiva e allungare in classifica in attesa della partita del Marsiglia contro l’Auxerre che chiuderà la domenica di Ligue 1.

Nello scorso turno di campionato il PSG ha conquista i tre punti battendo 1-2 in trasferta l’Angers, grazie alla doppietta di Mbappe arrivata nel primo tempo, con la rete di Thioub che è servita poco ai padroni di casa per evitare la ventiquattresima sconfitta stagionale; il Lorient invece è reduce dalla sconfitta di misura subita in casa contro il Tolosa a causa della rete di Aboukhlal al 68′.

Con una vittoria il PSG salirebbe a quota 78 punti, aumentando a undici i punti di vantaggio dal secondo posto occupato dal Marsiglia, mentre il Lorient in caso di successo si poterebbe a 48, con la possibilità di scavalcare Nizza, Clermont e Reims arrivando all’ottavo posto.

Il PSG dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, con Donnarumma in porta, Pereira, Ramos e Marquinhos in difesa, centrocampo composto da Hakimi, Ruiz, Vitinha, Verratti e Mendes e in attacco la coppia Mbappe e Messi; mentre il Lorient risponde con il 3-4-3, tra i pali Mvogo, in difesa Le Goff, Meite e Talbi, centrocampo a quattro con Kalulu, Innocent, Abergel e Yongwa, tridente composto da Le Fee, Faivre e Kone.

PROBABILI FORMAZIONI: 

PSG (3-5-2): Donnarumma; Pereira, Ramos, Marquinhos; Hakimi, Ruiz, Vitinha, Verratti, Mendes; Mbappe, Messi. Allenatore: Galtier

LORIENT (3-4-3): Mvogo; Le Goff, Meite, Talbi; Kalulu, Innocent, Abergel, Yongwa; Le Fee, Faivre, Kone. Allenatore: Le Bris.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLigue 1

Ligue 1, Lille-Marsiglia: probabili formazioni e pronostico

CalcioCalcio EsteroLigue 1

Ligue 1, Lille-Lens: pronostico e probabili formazioni

Calcio EsteroLigue 1

Ligue 1, Tolosa-Lione: scontro diretto di metà classifica

CalcioCalcio EsteroLigue 1

Ligue 1, Monaco-PSG è l'anticipo del venerdì: scontro al vertice